Superbike: MV Agusta, in arrivo la F4 RC per Leon Camier

Superbike: MV Agusta, in arrivo la F4 RC per Leon Camier

Sarà presto omologata per correre nel Mondiale

Commenta per primo!

Aspettando la nuova super-sportiva che arriverà soltanto nel 2016, quest’anno MV Agusta nel Mondiale Superbike non starà a guardare. Presente per il secondo anno consecutivo con una propria squadra ufficiale (MV Agusta Reparto Corse), la gloriosa casa italiana si presenterà al via con un nuovo pilota (Leon Camier) e una F4 rinnovata, sigla ‘RC’ (Reparto Corse).

Prossima ad ottenere l’omologazione dalla FIM per poter competere nel World Superbike, le peculiarità della nuova MV Agusta F4 RC sono state anticipate in un’intervista a Roadracingworld.com da Brian Gillen, responsabile dei programmi MV Agusta Reparto Corse.

La versione RC di fatto sarà una F4 più leggera e da 210 cavalli. Siamo riusciti ad alleggerire la moto in diverse aree: albero motore, ingranaggi interni della trasmissione, carenatura in fibra di carbonio, eccetera“.

La MV Agusta F4 RC dovrà esser prodotta in 250 esemplari nell’arco del 2015, con la produzione di ulteriori 750 moto l’anno prossimo, in linea con il regolamento FIM con previsto un ‘price cap’ del modello di serie non superiore ai 40.000 euro.

Con il nuovo regolamento è previsto un solo rapporto di trasmissione da adottare per tutto l’anno: questo non aiuta sicuramente noi e chi corre con una moto a 4 cilindri, al contrario delle bicilindriche che vantano più coppia“, ha ammesso Brian Gillen.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy