Superbike Misano: Michel Fabrizio “Un pensierino al titolo…”

Superbike Misano: Michel Fabrizio “Un pensierino al titolo…”

Ottavo podio consecutivo per il pilota Ducati Xerox

Commenta per primo!

Nelle ultime 8 gare Michel Fabrizio è salito sempre sul podio. Una costanza di rendimento mostrata anche a Misano Adriatico, tracciato dove non ha mai raccolto grandi risultati ma dove si è riscattato quest’anno a partire da una prima manche dove, nonostante le difficoltà, è riuscito a salire sul podio.

In Gara 1 sono riuscito a conquistare un terzo posto importante resistendo nel finale a Jakub Smrz che era molto veloce“, ricorda Michel. “Purtroppo non era possibile far di più perchè Ben (Spies) ha cambiato moto prima di me e questo è stato un vantaggio. Inoltre Byrne aveva un vantaggio importante che non son riuscito a recuperare, ma comunque è stato un podio utile“.

Nella seconda manche con la 1198 F09 del team Ducati Xerox Michel ha sfiorato la vittoria, lottando con il compagno di squadra Noriyuki Haga e con Jonathan Rea che l’ha battuto solo all’ultimo giro.

Jonathan Rea aveva qualcosa in più in accelerazione, ma la lotta è stata molto bella. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma due podi è comunque un buon risultato che a Misano non avevo mai raggiunto e sono punti importanti per il campionato“.

A proposito della classifica, è vicino a Ben Spies, ma anche ha ridotto il margine da Noriyuki Haga: si può pensare al titolo? “Non posso non fare un pensierino al campionato, anche se sarà difficile: devo vincere delle gare e mantenere questa costanza, poi si vedrà“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy