Superbike: Melandri “Possiamo fare bene anche a Brno”

Superbike: Melandri “Possiamo fare bene anche a Brno”

Il pilota ravennate chiamato ad una performance di livello

di Redazione Corsedimoto

In una settimana di passione per il BMW Motorrad Motorsport, che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione per lasciare ai “cugini” di BMW Motorrad Italia il ruolo di team ufficiale nel Mondiale Superbike, Marco Melandri si appresta ad affrontare il nono round della stagione di Brno conscio di poter fare bene e di dover comunque ottenere risultati importanti per non perdere terreno dal leader della classifica visti i 48 punti di distacco dalla vetta.

Lo scorso anno il ravennate ottenne un secondo posto in gara 1 proprio dietro a Biaggi mentre nella successiva conquistò il primo gradino del podio. Gli ingredienti per l’ennesima sfida “Made in Italy” ci sono tutti e Melandri è più che mai carico e convinto di poter dire la sua in questa trasferta nella Repubblica Ceca.

“Mi piace molto Brno perché è un circuito molto veloce e scorrevole”, commenta Marco Melandri. “Le curve non sono eccessivamente veloci, la maggior parte di esse infatti vanno percorse in seconda e solo in qualche occasione si mette la terza. In ogni caso, è possibile utilizzare la potenza del motore tra una curva e l’altra.

Il tracciato è divertente perché è un saliscendi e il manto d’asfalto è molto largo. Lo scorso anno ho vinto e sono molto fiducioso per questo fine settimana. Credo che la nostra RR andrà forte su questa pista. Sono ansioso di scendere in pista, il meteo pare sarà un po’ instabile, ma si vedrà”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy