Superbike: Maxime Berger con la Ducati Liberty Racing

Superbike: Maxime Berger con la Ducati Liberty Racing

Affiancherà Jakub Smrz e Sylvain Guintoli nel 2012

Commenta per primo!

Dopo un promettente test a Portimao, l’accordo ufficiale. Maxime Berger, giovane talento francese con trascorsi di successo tra le Superstock, correrà nel 2012 con il Team Effenbert Liberty Racing accanto ai già riconfermati Jakub Smrz e Sylvain Guintoli. Classe ’89 di Digione, Berger ha esordito quest’anno sempre con una Ducati, ma del team Supersonic, mostrando una buona progressione come dimostrano il 7° ed il 10° posto raccolto nell’ultimo round di Portimao.

Campione Europeo Superstock 600 nel 2007, due volte vice-campione Superstock 1000 FIM Cup (2008 e 2010), per Maxime Berger la certezza di poter contare su una squadra e moto competitiva per la stagione 2012.

Sono onorato per la fiducia che il Team Effenbert Liberty Racing mi ha concesso, accogliendomi in seno alla sua struttura altamente professionale“, commenta Maxime Berger. “So di poter contare su tutta la squadra con cui ho avuto il piacere di fare un test privato il martedì seguente alle gare di Portimao. Ho apprezzato l’accoglienza che mi è stata riservata e sono molto fiero di potere onorare i colori di questo team nel 2012.

Possono contare sulla mia professionalità, la mia motivazione e la volontà di onorare il mio impegno e portare il più alto possibile questi colori. La mia seconda stagione su di una Ducati in SBK sarà per me l’occasione di far valere le qualità della moto e non dubito che il lavoro che svolgeremo insieme porti presto i suoi frutti. Rendez vous a tutti nel 2012!“.

Come conferma l’immagine, Maxime Berger ha già avuto modo di provare la Ducati 1198 del Team Effenbert Liberty Racing all’Autodromo do Algarve di Portimao spiccando dei riferimenti cronometrici particolarmente interessanti.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy