Superbike: Max Neukirchner proverà ai test di Imola?

Superbike: Max Neukirchner proverà ai test di Imola?

L’obiettivo resta correre per l’appuntamento di Brno

Commenta per primo!

La riabilitazione di Max Neukirchner dall’infortunio di Monza (frattura pluriframmentaria del terzo medio del femore, frattura del piede, lussazione dell’avampiede e doppia frattura del perone della gamba destra) prosegue senza soste. Quotidiane sessioni di allenamento mattutine, tutto per rientrare quanto prima nella Superbike. D’altronde il team Suzuki Alstare sta vivendo il momento più difficile della propria storia, con soli 3 punti raccolti nelle due manche di Donington Park complice un 13° posto portato a casa da Yukio Kagayama.

Max Neukirchner serve come il pane alla squadra di Batta, e così potrebbe accelerare i tempi di recupero. Lo scorso weekend è infatti circolata la voce che il pilota tedesco potrebbe addirittura provare nei test collettivi di Imola del 15-16 luglio prossimi, così da poter verificare il proprio stato di forma in previsione del rientro di Brno.

Naturalmente si penserà a non rischiare ulteriormente la sua condizione, ma soltanto eventualmente a fargli riprender confidenza con la moto dopo tre mesi di stop. Di certo Neukirchner questa settimana toglierà il gesso, con la speranza di rivederlo presto in azione, se non altro per (ri)trovare un protagonista in più in questa stagione del World Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy