Superbike: Max Biaggi “Silverstone weekend difficile”

Superbike: Max Biaggi “Silverstone weekend difficile”

Salva il bilancio con un 5° e 6° posto nelle due gare

di Redazione Corsedimoto

Sin dalla vigilia Max Biaggi era consapevole che quello di Silverstone sarebbe stato un weekend difficile. La sua Aprilia RSV4, come dimostrano le trasferte di Phillip Island e Kyalami, non “segue” al meglio le sconnessioni e buche di determinati tracciati: in più doveva contrastare l’armata britannica agguerrita a far bene in casa.

Obbligato a correre sulla difensiva il Corsaro è riuscito a Silverstone a limitare i danni portando a casa un quinto posto in Gara 1 ed un sesto nella seconda corsa in programma, tradotto significa perdere solo 8 punti dei 60 di vantaggio rispetto a Leon Haslam quando mancano 3 tappe e soltanto 150 punti ancora in gioco.

Queste non sono le posizioni che ci competono“, ha detto Max Biaggi, “ma sono comunque abbastanza soddisfatto. Per tutto il fine settimana è stato difficile mettere a punto la RSV4, le sconnessioni di Silverstone non ci hanno aiutato. Ho comunque ottenuto due risultati per la classifica, in Gara 2 sono stato sesto dietro cinque piloti britannici: la tappa di casa ha sicuramente dato loro qualche motivazione in più“.

Al Nurburgring tra un mese Max Biaggi cercherà di ottenere altri due piazzamenti importanti per festeggiare, chissà, il titolo già a Imola con un evento d’anticipo.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy