Superbike: Max Biaggi “Saranno due gare difficili”

Superbike: Max Biaggi “Saranno due gare difficili”

Scatterà domani dalla seconda posizione in griglia

Commenta per primo!

Non è contento, Max Biaggi, del secondo posto ottenuto in Superpole. Lo si evince dalle dichiarazioni, rilasciate dal campione in carica del mondiale Superbike, a conclusione della prova pomeridiana. Il pilota Aprilia Alitalia ha battagliato con il connazionale Marco Melandri fino all’ultimo, rimediando in ogni caso la seconda casella dello schieramento per le due gare in programma domani.

Secondo il “Corsaro”, la chiave di volta è rappresentata dalle temperature e dalla conseguente scelta dei pneumatici, che pongono un bel punto di domanda sulla tenuta nella distanza di gara. In ogni caso, Biaggi è pronto a dare tutto il possibile per poter concludere al meglio entrambe le corse.

Con la mia squadra abbiamo lavorato tanto”, commenta Max Biaggi “cercando il miglior set-up possibile e anche esplorando vie diverse per migliorarci. Purtroppo tutti i riferimenti acquisiti nei test autunnali si sono rivelati troppo diversi rispetto alle condizioni che abbiamo trovato ora.

Certo, sono abbastanza contento della seconda piazza ma domani saranno due gare lunghe e difficili, soprattutto per le incognite sulla reazione delle gomme al caldo e sulla loro durata. Ma non abbiamo scelta perché passare a coperture più dure comprometterebbe troppo la prestazione. Dunque, questo abbiamo e da questo tireremo fuori il massimo”.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy