18 Ottobre 2010

Superbike: Max Biaggi rinnova con Aprilia per altri 2 anni

Correrà in Superbike per le prossime due stagioni

Spazzando via le voci di ritiro, Aprilia Racing ha annunciato il rinnovo contrattuale con Max Biaggi per le prossime due stagioni nel World Superbike. Il “Corsaro”, Campione del Mondo 2010, correrà pertanto fino a 41 anni con l’Aprilia RSV4 Factory, moto che ha portato al successo nella Superbike consegnando oltretutto anche il titolo costruttori alla casa di Noale.

Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente nel mondiale SBK“, ha detto Max Biaggi. “Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, è stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro così importante.

E nelle mie valutazioni è stato decisivo, così come lo fu all’inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda così capaci e così focalizzate verso l’obiettivo sportivo. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori, che saremo l’obiettivo di tutti gli avversari.

Ma ora sono anche certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle“.

Al fianco di Max Biaggi correrà ancora Leon Camier, mentre il Pata Racing Team porterà in pista una Aprilia RSV4 Factory per Noriyuki Haga.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento