Superbike: Max Biaggi “Non siamo ancora a posto”

Superbike: Max Biaggi “Non siamo ancora a posto”

Freno motore e chattering i problemi oggi riscontrati

Commenta per primo!

Alla sua prima giornata con il numero 1 ben in mostra sulla propria Aprilia RSV4, Max Biaggi si ritrova in quarta posizione al termine delle prime qualifiche ufficiali di Phillip Island. Il “Corsaro” ha spiegato cos’è che manca per puntare alla Superpole domani in Australia, anche se vede Carlos Checa in grandissima forma…

Abbiamo un bel po’ di lavoro da fare“, spiega il Campione del Mondo in carica. “Ci sono problemi col freno motore e si innesca un chattering assai pronunciato. Abbiamo provato soluzioni diverse, cambiando anche spesso moto, ma non è che ne abbia avuto grandi vantaggi. Dobbiamo ancora lavorare molto per riuscire a capire dove intervenire.

Il passo non è male ma quando provo a spingere emergono i problemi che ho detto. Mi pare che Checa sia al momento molto avvantaggiato su noi ma io devo guardare al mio box e cercare di tirar fuori il massimo da quello che ho a disposizione: per domani vorrei migliorare sul giro veloce“.

Nel 2010 a Phillip Island Max Biaggi ha raccolto i peggiori risultati della stagione, concludendo le due gare in programma in 5° e 8° posizione.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy