Superbike: Max Biaggi “Non possiamo che esser fiduciosi”

Superbike: Max Biaggi “Non possiamo che esser fiduciosi”

Da Miami Max Biaggi parla dell’impresa di Phillip Island

di Redazione Corsedimoto

Con la vittoria di Gara 1 e la strepitosa rimonta nella seconda manche, Max Biaggi non soltanto si ritrova al comando della classifica di campionato del Mondiale Superbike, ma è stato il grande protagonista di Phillip Island. Una prestazione fantastica che ha reso fiducioso il cinque volte Campione del Mondo, come ha ribadito in questa intervista autoprodotta dall’ufficio stampa Aprilia in occasione del “Dealer Convention” di Piaggio Group Americas a Miami, dove sono state illustrate le novità Piaggio (su tutte la Moto Guzzi 1400 California riservata esclusivamente al mercato americano) del prossimo futuro.

La stagione è partita del miglior modo possibile. Abbiamo vinto Gara 1 mettendo pressione a Carlos Checa ed alla Ducati e portandoli all’errore, mentre la rimonta dall’ultimo al secondo posto in Gara 2 è stata sicuramente una delle prestazioni più belle della mia carriera, non mi era mai successo. Dopo il contatto alla prima curva non pensavo di farcela, ma vedendo i buoni tempi giro dopo giro ho preso fiducia e spinto al massimo fino alla bandiera a scacchi. Due risultati che ci hanno ripagato di tutto il lavoro svolto durante il weekend e che ci fanno ben sperare, perché quando inizi la stagione vincendo l’atmosfera è positiva”.

Il “Corsaro” ha poi parlato del rapporto instaurato con il nuovo capotecnico, Aligi Deganello. “Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, siamo partiti con il piede giusto. Con il mio nuovo capotecnico Aligi Deganello e con i meccanici si è instaurato da subito un bel rapporto, nonostante il poco tempo a disposizione per amalgamare il nuovo team. E’ stato importante capire dall’inizio cosa mi servisse e come la squadra dovesse lavorare per aiutarmi ad ottenerlo, i risultati della prima gara ci danno fiducia per il resto del campionato.”

Di seguito l’intervista completa nel video realizzato da Aprilia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy