Superbike: Max Biaggi “Misano importante per il mondiale”

Superbike: Max Biaggi “Misano importante per il mondiale”

A Misano cerca la prima vittoria del 2011

Commenta per primo!

Il week-end di Misano, il sesto della stagione 2011 Superbike, rappresenta una tappa fondamentale per le sorti del campionato per Max Biaggi, che deve assolutamente recuperare terreno sul leader della classifica Carlos Checa. L’alfiere del team Aprilia Alitalia è ancora in cerca della prima vittoria dell’anno, dopo esserci andato vicino in diverse occasioni. La pista italiana, in questo senso, rappresenta l’occasione ideale per invertire questo trend negativo, davanti al pubblico di casa e ai numerosi fan che saranno presenti a sostenere il campione in carica della competizione.

Biaggi non si presenterà sul tracciato di Misano nelle migliori condizioni fisiche, a causa del brutto colpo ricevuto nella caduta di gara 1 a Miller Motorsport Park, colpito poco dopo la caduta dalla moto del rivale Jonathan Rea.

“E’ vero purtroppo sono tornato da Miller con una gara in meno e parecchie botte“, ricorda Max Biaggi. ““La moto di Rea dopo la caduta mi ha colpito duramente, sono riuscito a concludere Gara 2 ma a fine giornata ero davvero distrutto. Nonostante questo ho voglia di fare bene a Misano, una pista che mi piace e sulla quale abbiamo girato molto essendo la nostra test track per il 2011.

Ripetere la doppietta dello scorso anno sarà difficile ma un risultato positivo sarebbe davvero importante per il nostro campionato. Il supporto dei tanti tifosi italiani mi aiuterà sicuramente a dimenticare gli acciacchi”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy