Superbike: Max Biaggi e Aprilia, insieme per altre 2 stagioni?

Superbike: Max Biaggi e Aprilia, insieme per altre 2 stagioni?

Secondo “La Gazzetta dello Sport” accordo già raggiunto

di Redazione Corsedimoto

Altri due anni insieme. Secondo “La Gazzetta dello Sport“, Max Biaggi ha raggiunto ieri sera l’accordo con Aprilia per proseguire l’avventura in Superbike anche per il 2011 e 2012 sulla base di 1 milione di euro a stagione. Attuale leader della classifica con 60 punti di vantaggio, Biaggi è con Aprilia in Superbike dal “Day 1” del progetto RSV4 Factory, firmando con la casa di Noale nel settembre del 2008: poche giorni più tardi il primo test con la Aprilia Superbike all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

Con Aprilia il “Corsaro” ha vinto 3 dei 4 titoli iridati nella classe 250cc (1994, 1995, 1996) ed in Superbike ha finora raccolto in 48 gare 10 vittorie, 22 podi e 1 Superpole. Quarto nel 2009, quest’anno è vicinissimo alla conquista del primo titolo iridato tra le derivate di serie.

Accanto a Max Biaggi sarà confermato anche Leon Camier, campione del British Superbike in carica, 8° in campionato con due podi all’attivo: Assen Gara 1 e domenica scorsa nella seconda manche di Silverstone.

Con l’eventuale rinnovo biennale di Max Biaggi il Gruppo Piaggio completa il piano triennale in Superbike con l’apporto di Alitalia (sponsorizzazione con scadenza 2012) per un progetto tutto italiano. Biaggi, a questo punto, correrà (almeno) fino a 41 anni, ma con la determinazione di vincere ancora.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy