Superbike: Max Biaggi dice la sua sul week-end di Brno

Superbike: Max Biaggi dice la sua sul week-end di Brno

Il pilota ufficiale Aprilia descrive l’approccio a Brno

Commenta per primo!

Attraverso il suo sito ufficiale max-biaggi.com, l’attuale capo classifica del mondiale Superbike 2010 Max Biaggi ha raccontato ai propri fan le difficoltà trovate nello scorso round di Brno, che lo ha visto in ogni caso secondo in gara 1 e vincitore nella manche successiva. Una tappa, quella in terra ceca, che ha consolidato la sua leadership in campionato, che consta di 38 punti di vantaggio sul rivale Leon Haslam (Suzuki Alstare).

A dispetto del risultato finale, il “Corsaro” ha definito il fine settimana piuttosto difficile, visto anche l’inizio non certo brillante del venerdì: l’alfiere Aprilia Alitalia ha sin da subito notato la difficoltà di adattamento della sua RSV4 al tracciato: “Ci siamo resi conto che c’erano delle difficoltà tecniche per adattare la nostra RSV4 sul tracciato di Brno”, afferma nella nota. I progressi non si sono fatti attendere, ma non hanno permesso al quattro volte iridato della 250 mondiale di conquistare il successo in gara 1, in una manche dominata dal nord-irlandese Jonathan Rea (Honda Ten Kate).

“Per gara 2, ho capito che se volevamo agguantare il secondo posto dovevamo cambiare qualcosa, ed è stato fatto. E’ stato cambiato il parametro della sospensione posteriore e modificato il cambio. Mi sono giocato la vittoria con Jonathan Rea per i primi 5-6 giri, ma poi Brno mi ha regalato la decima vittoria di sempre.”

Per Max Biaggi il prossimo round di Silverstone, gara di casa per lo sfidante all’iride Leon Haslam, rappresenterà la concreta chance per poter dare il colpo finale al campionato, e permettere al #3 di conquistare il tanto agognato titolo mondiale, alla sua quarta stagione nel mondiale delle derivate dalla serie.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy