Superbike: Max Biaggi “Dal Nurburgring ogni gara decisiva”

Superbike: Max Biaggi “Dal Nurburgring ogni gara decisiva”

Insegue a 18.5 punti da Marco Melandri

Commenta per primo!

Da Assen Max Biaggi era sempre rimasto al comando della classifica di campionato. In questi cinque mesi il penta-Campione del Mondo è passato dal ruolo di “lepre” al dover inseguire il nuovo leader Marco Melandri, in vantaggio di 18.5 punti frutto del sorprendente epilogo del week-end trascorso al Moscow International Raceway.

Uno svantaggio non di poco conto per il “Corsaro”, deciso a recuperare terreno nei restanti tre appuntamenti stagionali a cominciare dal Nurburgring, tracciato dove in carriera non è mai salito sul podio e dove lo scorso anno fu costretto alla resa per infortunio.

Il circuito del Nurburgring mi è sempre piaciuto, anche se lo scorso anno ci ha giocato un brutto scherzo“, ricorda Max Biaggi. “Dopo Silverstone e Mosca siamo diventati noi gli inseguitori, una posizione scomoda ma che deve servirci da stimolo per ritornare competitivi.

Ogni gara da qui alla fine sarà un matchpoint, vincerà chi saprà mantenere la calma e la concentrazione. Inutile dire che sarà vietato anche il minimo errore.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy