Superbike: Max Biaggi “Che duello e che vittoria in Gara 1!”

Superbike: Max Biaggi “Che duello e che vittoria in Gara 1!”

Vince Gara 1 e vola a +48 su Melandri in campionato

La ventesima vittoria in carriera, una delle più belle ed importanti per Max Biaggi nei sei anni di militanza nel mondiale Superbike. Vincitore in Gara 1, quarto nella seconda manche al MotorLand Aragon, il “Corsaro” vanta ora 48 punti di vantaggio rispetto a Marco Melandri con il quale ha ingaggiato un bel duello risolto a favore del Campione del Mondo 2010 almeno in Gara 1.

“Con Melandri non ci siamo risparmiati”, afferma Max Biaggi. “Eravamo nelle stesse condizioni: faticavamo negli ultimi giri con le gomme, per vincere era decisivo scegliere il momento giusto per sferrare l’attacco. Per fortuna tutto è andato per il meglio, sono riuscito a passarlo a pochi giri dal termine e non commetter errori. Tra noi era impossibile fare la differenza, nei primi giri ho provato a guadagnare un buon margine, ma il passo era simile.

In Gara 2 i tempi non erano gli stessi della prima manche, per questo si sono rifatti sotto anche Eugene (Laverty) e Chaz (Davies). Abbiamo dato tutti il massimo e, alla fine, ho comunque preso 13 punti importanti per la classifica. Per le prossime gare l’obiettivo è di riconfermarci su questi livelli anche perchè, lo si è visto oggi, ci sono tanti piloti in corsa per la vittoria e non sono ammessi errori per puntare al titolo.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy