Superbike: Matt Walters con il Team Pedercini in Australia

Superbike: Matt Walters con il Team Pedercini in Australia

Affiancherà David Salom con la seconda Ninja ZX-10R

di Redazione Corsedimoto

Accanto al Campione del Mondo ‘EVO’ in carica David Salom, per l’atto inaugurale del Mondiale Superbike 2015 in programma a Phillip Island dal 20 al 22 febbraio prossimi il Team Pedercini ha deciso di avvalersi di un pilota australiano a cui affidare la seconda Kawasaki Ninja ZX-10R. Si tratta di Matthew ‘Matt’ Walters, 22enne originariamente iscritto all’evento in qualità di wild card e già pilota della compagine di Volta Mantovana proprio a Phillip Island lo scorso anno in sostituzione dell’infortunato Luca Scassa.

Laureatosi nel 2010 Campione nazionale australiano Superstock 600 tanto da disputare con Provec Racing l’atto conclusivo dell’Europeo STK600 2011 all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, successivamente Walters è passato con successo alle 1000cc sempre con l’investitura di pilota Kawasaki Motors Australia. Terzo nella Formula Xtreme 2012, nel 2013 si è assicurato il titolo dell’Australasian Superbike Championship con il team Rover Coaches/Kawasaki Connection, aggiudicandosi anche la vittoria nell’Australian ProStock 1000 nell’ambito dell’ASBK.

Lo scorso anno Walters era stato convocato dal Team Pedercini all’ultim’ora in sostituzione dell’infortunato Luca Scassa proprio a Phillip Island, ma a sua volta una brutta caduta alla curva 11 nel corso della terza sessione di prove libere l’ha costretto al forfait.

Sono davvero entusiasta di questa nuova opportunità di correre nel Mondiale Superbike“, ha dichiarato Matt Walters a MCNews.com.au. “Lo scorso anno non è andata proprio secondo le mie previsioni, pertanto incrociamo le dita e speriamo che, questa volta, andrà meglio. Sono grato a Lucio (Pedercini) che ha deciso di puntare nuovamente su di me dopo quanto accaduto nel 2014. Correre insieme ai migliori piloti del Mondiale è qualcosa di unico, cercherò di dare il massimo per render tutti i ragazzi del Team Pedercini orgogliosi di me“.

Walters sarà il secondo pilota australiano al via di Phillip Island insieme a Jed Metcher, iscritto come wild card con una Kawasaki Ninja ZX-10R del Race Center RC-10 Batteries.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy