Superbike: Mark Aitchison firma con il Team Pedercini

Superbike: Mark Aitchison firma con il Team Pedercini

L’australiano debutta nel mondiale Superbike 2011

Commenta per primo!

Il Team Pedercini ha annunciato l’ingaggio di Mark Aitchison, pilota australiano di esperienza che andrà ad affiancare Roberto Rolfo nella stagione 2011 del Mondiale Superbike. “Atcho”, 27 anni, proverà per la prima volta la Kawasaki Ninja ZX-10R nei test Infront MotorSports di Phillip Island il 21-22 febbraio, giusto alla vigilia dell’esordio stagionale.

Sono entusiasta di come è iniziata per me questa nuova stagione“, spiega Aitchison. “Correre nel mondiale Superbike è stata da sempre il mio più grande sogno e sono orgoglioso di poterlo fare in un team che ha una lunga storia nel mondiale delle derivate dalla serie. Voglio ringraziare la famiglia Pedercini per avermi offerto la grande possibilità di entrare a far parte della loro squadra e conto di ripagare la fiducia che hanno riposto in me impegnandomi al massimo in questo comune progetto.

A Phillip Island potrò guidare e gareggiare in Superbike per la prima volta. So che non sarà per niente facile, ma la stagione è lunga. So che la nuova Kawasaki è molto competitiva ed assomiglia molto alla 600 anche se naturalmente con dimensioni diverse.

Sono sicuro che non appena avrò preso un poco di confidenza con la mia nuova moto assieme ai miei tecnici potrò avere le idée più chiare circa la strada da intraprendere per lo sviluppo della nuova ZX 10R per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura e sono felice di poterlo fare proprio a Phillip Island che è un tracciato che mi piace molto“.

Mark Aitchison dal 2007 corre a tempo pieno in Europa, inizialmente nella Superstock 1000 FIM Cup (Suzuki Celani), successivamente nel mondiale Supersport dove è stato pilota di Triumph BE1, Honda Althea e, nelle ultime 4 gare 2010, del Kuja Racing.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy