Superbike: Marco Melandri “Bello tornare alla vittoria”

Superbike: Marco Melandri “Bello tornare alla vittoria”

Successo alla terza gara in assoluto tra le Superbike

Alla terza gara nel Mondiale Superbike Marco Melandri ha conquistato la vittoria, protagonista di una bella rimonta nella prima manche di Donington Park a cui ha dato seguito al secondo posto di Gara 2. Complessivamente 45 punti importanti per la classifica di campionato, attualmente alle spalle soltanto di Carlos Checa per 19 lunghezze da recuperare a partire da Assen, ma con la consapevolezza di poter vincere in Superbike…

Gara 1 è stata una grande vittoria“, spiega il pilota Yamaha. “Ero dietro ad un gruppo di piloti molto aggressivi, ho dovuto lavorare duramente per cercare di mantenere il mio ritmo e provare a passarli. Sono riuscito a conquistare la seconda posizione verso la fine, cercando a quel punto di recuperare su Smrz: ci sono riuscito ed è arrivata la prima vittoria.

La seconda manche è stata più difficile. C’era tanto freddo e ho perso un pò di concentrazione perchè la mano mi dava qualche problema, ma sono comunque felice di esser riuscito a concludere nuovamente sul podio in seconda posizione.

Abbiamo lavorato duramente per prepararci al meglio per queste due gare e penso che abbiamo fatto bene, mi sono divertito molto dimostrando che quest’anno disponiamo di un pacchetto competitivo. Adesso penso al resto della stagione, non vedo l’ora di tornare nuovamente in pista“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy