Superbike: Marco Melandri “Bello tornare a Donington Park”

Superbike: Marco Melandri “Bello tornare a Donington Park”

Ha vinto lo scorso anno la sua prima gara in SBK

A Donington Park Marco Melandri è.. di casa. Sia sul piano dei risultati, sia per aver vissuto a ridosso del tracciato britannico fino al 2009. Con questi precedenti il portacolori BMW Motorrad Motorsport rientra di diritto nel lotto dei pretendenti al podio per il prossimo fine settimana, cercando se possibile di portare la propria BMW S 1000 RR alla prima vittoria nel Mondiale Superbike.

Mi piace davvero molto Donington Park“, spiega Marco Melandri. “Qui ho conquistato la mia prima vittoria in Superbike lo scorso anno (in Gara 1 con la Yamaha YZF R1 ufficiale, ndr), è un circuito che mi piace e dove ho dei bellissimi ricordi. Il disegno del tracciato è divertente: la prima parte è scorrevole, la seconda molto stop and go con una serie di forti frenate ed accelerazioni. Se le condizioni climatiche saranno ottimali penso che possiamo ben figurare qui con la nostra BMW S 1000 RR.

Quarto in classifica di campionato a 25 punti esatti dal leader Max Biaggi, Marco spera a Donington Park di dar seguito agli ottimi risultati raggiunti su questo tracciato in carriera.

Qui ho vissuto fino al 2009, è una gara speciale per me: ho dei fantastici ricordi e ci sono tanti amici lì nella zona. Non vedo davvero l’ora di tornare a correre a Donington Park“, spiega Melandri, vincitore lo scorso anno in Gara 1 tra le Superbike dopo una spettacolare rimonta dalla 9° posizione in griglia, ma anche in 250cc nella stagione 2002.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy