Superbike: Luca Scassa wild card a Misano con Ducati

Superbike: Luca Scassa wild card a Misano con Ducati

Correrà con una terza Ducati Panigale R ufficiale

Commenta per primo!

Accanto ai titolari Davide Giugliano e Chaz Davies, al via del prossimo appuntamento del Mondiale Superbike al Misano World Circuit Marco Simoncelli l’Aruba.it Racing Ducati Superbike Team affiderà una terza Ducati Panigale R a Luca Scassa. Già Campione CIV Superbike 2009 con trascorsi nel Mondiale Superbike, Supersport, MotoGP, BSB e AMA Superbike, il pilota aretino quest’anno è collaudatore Ducati e rappresentante dello sponsor Aruba.

A digiuno di gare da Imola 2014, Scassa ha pienamente recuperato dalla frattura del femore destro rimediata in un Test con la ART MotoGP al Mugello nel maggio 2014 ed è ora pronto per tornare in sella da pilota ufficiale Ducati per questa wild card.

E’ stato un lungo anno di recupero dopo il mio infortunio alla gamba destra, ma finalmente è arrivato il momento di tornare in gara“, ha spiegato Luca Scassa. “Grazie al lavoro svolto per il test team Ducati, ho già avuto modo di guidare la Panigale R Superbike e non vedo l’ora di correre a Misano. Per il momento non mi pongo obbiettivi particolari, ma sono fiducioso di poter fare bene visto il buon feeling che la moto mi ha trasmesso durante le ultime prove al Mugello. Sono inoltre molto contento non solo perché questa wild-card si correrà in Italia, ma anche perché sarà la mia prima volta con una moto ufficiale in un top team“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy