Superbike: Leon Haslam carico in vista di Donington

Superbike: Leon Haslam carico in vista di Donington

Per l’inglese questo è il tracciato di casa

Fare bene davanti al pubblico di casa per poter continuare a pensare in grande, è questo l’obiettivo nella testa di Leon Haslam per il round di Donington Park. Il pilota di Derby, cresciuto a ridosso del tracciato, è un perfetto conoscitore della pista (aiutando, quando è possibile, il padre Ron nella scuola di guida in pista da quest’ultimo portata avanti), ed è certo che sarà il pilota con il maggior supporto dai fan in questa seconda tappa della stagione 2011.

Dopo il podio in gara 1 a Phillip Island infatti, Haslam deve fare in modo di restare incollato ai rivali più pericolosi di questa stagione, ovvero Max Biaggi e Carlos Checa, che al momento detengono rispettivamente 13 e 23 punti di vantaggio sul britannico.

“Correre in Inghilterra è sempre una bella occasione” afferma Leon Haslam, “per me e per i miei sostenitori, quindi sono entusiasta di tornare a Donington. Le condizioni meteo spesso non sono ottimali qui, ma il tracciato dista soltanto 20 minuti da casa e ho tanti tifosi dalla mia parte qui.”

“La pista richiede un’ottima capacità in frenata, in poche altre piste è così importante. Nella mia vita ho girato su questa pista non so quante volte – anche con moto di serie. Conosco questo circuito a menadito, quindi sono davvero felice di potervici correre, sperando di compiere quel tanto agognato passo in avanti con la moto e augurandomi di poter continuare a lottare con i primi.”

Servizio Fotografico Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy