Superbike: lancio del mondiale 2011, si punta su giovani e TV

Superbike: lancio del mondiale 2011, si punta su giovani e TV

I progetti di Infront MotorSports per la nuova stagione

Commenta per primo!

Al termine dell’inaugurale giornata di prove all’Autodromo do Algarve di Portimao si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del FIM Superbike World Championship 2011 con l’invito rivolto a piloti, media e addetti ai lavori. Presenti all’evento Paolo Flammini (CEO Infront MotorSports), Paolo Ciabatti (General Manager del campionato) e Giorgio Barbier (Responsabile Attività Racing Pirelli Moto), più i piloti maggiormente rappresentativi: per la Superbike il campione del mondo in carica Max Biaggi, Marco Melandri, Carlos Checa, Jonathan Rea, James Toseland, Michel Fabrizio e Tom Sykes, per la Supersport Fabien Foret, Luca Scassa, Broc Parkes e Miguel Praia.

Soddisfatti per aver “limitato i danni” in un periodo di crisi economica (21 piloti di livello in Superbike, 29 in Supersport), Paolo Flammini ha annunciato la ferma intenzione da parte di Infront MotorSports di puntare su due aspetti per la crescita del campionato: i giovani e l’esposizione televisiva.

Per il primo punto saranno seguite con particolari attenzioni le classi Superstock (1000 FIM Cup e l’Europeo Stock 600), offrendo grazie alla Pirelli agevolazioni ai piloti al fine di non depauperare un bel serbatoio di talenti (gli ultimi, in ordine di tempo, Ayrton Badovini e Maxime Berger passati con buone moto nel WSBK).

Per la crescita del campionato si investirà nel 2011 sul “prodotto” televisivo, rendendo più appetibile il “format Superbike”: telecamere onboard, produzione in HD e grafica 3D animata.

Quest’anno accanto a Superbike, Supersport, Superstock 1000 e 600 in sei tappe correrà l’European Junior Cup, monomarca con le Kawasaki Ninja 250R riservata ai giovanissimi a conferma della “linea verde” seguita da Infront MotorSports per il futuro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy