Superbike: Laguna Seca ospiterà il mondiale dal 2013

Superbike: Laguna Seca ospiterà il mondiale dal 2013

Accordo triennale, appuntamento a settembre

Commenta per primo!

Adesso è ufficiale: dopo 9 anni, il Mondiale Superbike nel 2013 tornerà a Laguna Seca. L’appuntamento, fissato per il 27-29 settembre, sarà il primo di (almeno) tre anni di partnership tra il WSB ed il Mazda Raceway di Laguna Seca grazie all’accordo triennale siglato tra Infront Motor Sports ed i gestori dell’impianto di Salinas.

Siamo veramente entusiasti di tornare a Laguna Seca per il nostro round americano“, ha dichiarato Paolo Flammini, CEO Infront Motor Sports. “Nei dieci anni della nostra presenza lì, abbiamo assistito ad un importante incremento di interesse e partecipazione del pubblico e siamo certi che quest’evento possa diventare uno dei più importanti del calendario di un campionato competitivo come il nostro, che vede sei Case costruttrici a confronto.

Il ritorno di Laguna Seca sarà senz’altro una leva per la crescita del mercato statunitense, di cui la California è parte essenziale per sua tradizione, offrendo così importanti opportunità per tutto il settore motociclistico, gli sponsor e i media.”

La Superbike ha corso a Laguna Seca consecutivamente dal 1995 al 2004, mentre dal 2008 fa tappa al Miller Motorsports Park di Tooele quale unico evento americano del calendario iridato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy