Superbike: KTM wild card nel 2012, c’è la conferma ufficiale

Superbike: KTM wild card nel 2012, c’è la conferma ufficiale

Comunicato “generico” KTM, wild card nel 2012

Commenta per primo!

Il comunicato recita “KTM & Martin Bauer move forward in Superbike development”. In soldoni la notizia è che la casa di Matthigofen, al quarto anno del progetto RC8R, ha deciso di prender parte a diverse prove del Mondiale Superbike 2012 come wild card, forte del recente trionfo (al terzo tentativo) della formazione ufficiale Motorex KTM nell’IDM Superbike con Martin Bauer in sella alla KTM 1190 RC8R sviluppata direttamente dal reparto corse KTM Racing.

Nella nota alla stampa KTM conferma il disimpegno proprio dall’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft per concentrarsi ad un 2012 “di test e sviluppo” sempre con Martin Bauer alla guida, con l’obiettivo di dar vita al “passo successivo” del programma sul palcoscenico internazionale.

Martin Bauer, tri-campione IDM Superbike (2007 e 2008 con Honda Holzhauer, 2011 con KTM), si occuperà dello sviluppo della RC8R con la certezza di prender parte come wild card in “some series” (diversi campionati) sempre con la struttura diretta da Konrad Hefele, boss di Motorex KTM Superbike Team.

Va precisato che nel comunicato stampa KTM non si fa accenno nello specifico al Mondiale Superbike, anche se il succo del contenuto non lascia spazio ad altre interpretazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy