Superbike: Kawasaki celebra i 25 anni delle “Ninja”

Superbike: Kawasaki celebra i 25 anni delle “Ninja”

Ricorrenza nel corso del weekend al Nurburgring

Commenta per primo!

Quest’anno la Kawasaki festeggia i 25 anni della “Ninja”, serie che ormai identifica le moto sportive prodotte dalla casa di Akashi. Per ricordare questo avvenimento al Nurburgring le ZX-10R del Kawasaki World Superbike Racing Team hanno mostrato un piccolo adesivo “Ninja’s 25th Anniversary”, così come per le ZX-6R del team Provec Motocard.com della Supersport.

Questa ricorrenza non ha portato molta fortuna alla Kawasaki, con Broc Parkes solo 13° in Gara 2 e Makoto Tamada addirittura fuori dai giochi per il tremendo crash al via della prima manche, ma è pur sempre stata un’occasione per celebrare un anniversario importante.

A questo proposito è stato approntato un “set” fotografico dove sono state immortalate le Kawasaki Ninja più rappresentative, dalla GPz900R del 1984 alla ZX-10R Superbike 2009.

Con il ritiro dalla MotoGP, è infatti il programma Superbike il principale del reparto corse Kawasaki Racing, tanto che negli ultimi tempi sono stati svolti numerosi test anche in Giappone con Akira Yanagawa e Olivier Jacque, ex-tester e pilota della GP, ora dedito alla Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy