Superbike: Kawasaki a Magny Cours, senza Vermeulen

Superbike: Kawasaki a Magny Cours, senza Vermeulen

Solo Tom Sykes e Joan Lascorz con le Ninja ufficiali

Commenta per primo!

Dopo un lungo (e a tratti travagliato) processo di sviluppo, adesso la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R è una bella realtà anche nel Mondiale Superbike. Tom Sykes l’ha portata in trionfo sotto il diluvio universale di Gara 2 al Nurburgring e a ridosso del podio, dopo una più che positiva Superpole, a Imola.

Alla penultima gara della partnership con il Paul Bird Motorsport (destinato a proseguire con le Ninja, ma in un’altra veste e campionato), la formazione ufficiale Kawasaki punta a ben figurare anche a Magny Cours con il chiaro obiettivo, dichiarato dallo stesso Tom Sykes, di puntare alla top-5 in Superpole e nelle due gare in programma.

Un’ambizione condivisa anche da Joan Lascorz, veloce sì sul passo gara, non altrettanto sul giro singolo da qualifica, tallone d’achille per il giovane pilota iberico che spesso ne ha compromesso il rendimento nelle due manche della domenica.

Purtroppo, e capita da ormai tre eventi, il Kawasaki Racing Team a Magny Cours non potrà contare su Chris Vermeulen, inizialmente atteso al rientro addirittura al Nurburgring, ma ormai destinato a tornare in sella soltanto per l’ultimo round all’Autodromo do Algarve di Portimao. Condizione fisica permettendo..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy