Superbike: Karl Muggeridge al posto di Ruben Xaus

Superbike: Karl Muggeridge al posto di Ruben Xaus

Sostituzione in casa Castrol Honda per Portimao

Commenta per primo!

A seguito del brutto volo nelle prove di Magny Cours, Ruben Xaus (nella foto) sarà costretto a saltare l’ultima prova del Mondiale Superbike 2011 in programma questo fine settimana all’Autodromo do Algarve di Portimao. L’esperto pilota iberico, destinato a concludere questa esperienza con il team Castrol Honda con un round d’anticipo, sarà sostituito per l’occasione da un eccellente “ex” di casa Ten Kate.

Si tratta di Karl Muggeridge, iridato Supersport 2004 con la formazione olandese nonchè portacolori in Superbike nel biennio 2005-2006. L’australiano mancava nel mondiale di categoria dal 2009 (pilota Celani Race e Suzuki Alstare negli ultimi round del calendario iridato), ma nell’ultimo biennio ha corso (e vinto) nell’IDM Superbike con la Honda CBR 1000RR C-ABS dell’Holzhauer Racing Promotion.

Campione 2010, quest’anno “Muggas” ha concluso la stagione a secco di successi, ma in terza posizione assoluta di campionato. Anche per il 2012 il pilota del New South Wales è sotto contratto con il team Honda HRP per l’IDM.

Sono ovviamente dispiaciuto per Ruben“, spiega Karl Muggeridge, “non è mai bello perdere un weekend di gare per infortunio, specie se a fine stagione. Spero di aiutare la squadra per quanto possibile: non corro a Portimao dal 2008 e nell’IDM dispongo di una CBR diversa rispetto a quella del mondiale. Spero comunque di sfruttare al meglio questa opportunità“.

Karl Muggeridge era già stato designato come sostituto di Ruben Xaus a Silverstone, ma un infortunio in allenamento in mountain bike l’aveva costretto a rinunciare all’evento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy