Superbike: Jonathan Rea “Pronti a ripeterci a Donington”

Superbike: Jonathan Rea “Pronti a ripeterci a Donington”

Vuol proseguire il feeling con la vittoria dopo Misano

Commenta per primo!

Con la vittoria nella seconda manche di Misano Adriatico, Jonathan Rea è entrato nei “top riders” del Mondiale Superbike. Ci voleva un’affermazione del genere per confermare le doti espresse in questi anni nel British Superbike e mondiale Supersport, con la possibilità di replicare subito questo fine settimana a Donington Park, tracciato di casa dove la sua Honda Fireblade può davvero portarlo in alto.

Penso che i cambiamenti che abbiamo fatto e lo sviluppo sulla CBR 1000RR che abbiamo seguito in queste ultime gare abbiano funzionato bene a Misano“, afferma Jonathan Rea. “Per me è stato importante vincere per la prima volta, e spero che questo sia di buon auspicio per tutto il resto della stagione“.

A cominciare da Donington Park, dove il pilota Ten Kate Honda non è mai riuscito a far benissimo nel British Superbike, con una sola vittoria (poi cancellata per irregolarità tecnica) lo scorso anno nel British Supersport quando corse, sempre con la CBR Ten Kate, come wild-card per preparare l’appuntamento del mondiale.

Ad esser sincero a Donington non ho mai fatto granchè, ma era lo stesso prima dello scorso weekend su Misano. Abbiamo bisogno di far delle prove positive nelle giornate di venerdì e sabato per poter ambire a risultati importanti domenica. Spero che sia un buon weekend perchè quest’anno in UK c’è solo una gara di Superbike per tutti i tifosi inglesi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy