Superbike: Jonathan Rea non sarà al via ad Aragon

Superbike: Jonathan Rea non sarà al via ad Aragon

A causa dell’infortunio subito domenica scorsa a Misano

Commenta per primo!

Brutta tegola per il team Castrol Honda, dopo una non certo facile prima parte di stagione 2011. Il pilota di punta del team olandese infatti, Jonathan Rea, non sarà quasi sicuramente al via del prossimo round del mondiale Superbike, in programma ad Aragon questo fine settimana. Rea è stato sfortunato protagonista di una brutta scivolata nel warm-up Superbike di domenica scorsa sul circuito di Misano.

Il centauro dell’Ulster è caduto rovinosamente su una delle curve più veloci del tracciato e del mondiale, il “Curvone”, rimediando la rottura del radio del braccio destro e la frattura della clavicola sinistra. Si tratta di un infortunio che metterà in forse anche la sua partecipazione al round di Brno, in programma il dall’otto al dieci luglio prossimi, nonostante Rea voglia far di tutto per essere presente in pista per quell’occasione.

“Il week-end è andato di male in peggio” commenta Jonathan Rea “sabato sono stato vittima di una scivolata, le cui conseguenze sono state dei punti nel braccio, poi domenica mattina sono stato vittima di un incidente a 230 kmh ad una delle curve più veloci del calendario.Ovviamente sono frustrato e ho intenzione di attendere il tempo necessario per una guarigione completa.

Non sarò al via del round di Aragon il prossimo week-end, ma Brno è tra un mese e i dottori mi han detto che la frattura al braccio dovrebbe impiegarci 3 settimane a guarire. Cercherò di tornare in piena forma per Brno, visto che è un tracciato che si adatta bene al mio stile di guida ed alla moto. Lì ho ottenuto la mia prima vittoria mondiale (stagione 2009 Supersport) e lo scorso anno ho ottenuto un primo ed un secondo posto. Grazie a tutti per i messaggi di supporto, significano molto per me e sono sicuro che aiuteranno a velocizzare il recupero.”

Servizio Fotografico Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy