Superbike: James Toseland “Ho tutto per tornare a vincere”

Superbike: James Toseland “Ho tutto per tornare a vincere”

Vuole il terzo titolo mondiale al ritorno nel WSBK

Commenta per primo!

Non poteva mancare James Toseland al Carole Nash International Motorcycle and Scooter Show di Birmingham, principale salone motociclistico britannico. Il due volte Campione del Mondo Superbike, ospite dello stand Yamaha, ha risposto alle domande di Steve Parrish (ex-pilota oggi commentatore della MotoGP sulla BBC) e del pubblico, ribadendo la propria intenzione di puntare al terzo titolo nel WSBK 2010.

Nel 2010 riprenderò da dove ho lasciato nel 2007“, afferma James Toseland. “Ho lasciato la Superbike da campione del mondo e l’anno prossimo voglio esser di nuovo campione. So di aver tutto per tornare a vincere: la squadra è forse la migliore del campionato, e la moto ha vinto lo scorso anno. Sono convinto di avere il “pacchetto” per vincere il mondiale“.

Dopo due anni sofferti in MotoGP, in Superbike con il team Yamaha Sterilgarda “Giacomino” vuole tornare a conquistare vittorie e campionati.

Dalla MotoGP ho imparato molto in questi anni, soprattutto da un punto di vista tecnico, visto che ci sono centinaia di interventi in più da fare sulla moto rispetto alla Superbike. Penso questa esperienza mi tornerà utile nel 2010. Nei prossimi test a Valencia cercheremo di definire la moto per l’anno prossimo, così da arrivare già a gennaio con tutto pronto per le ultime prove e l’inizio della stagione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy