Superbike: James Toseland “BMW Italia scelta giusta”

Superbike: James Toseland “BMW Italia scelta giusta”

Il due volte campione parla dell’accordo per il 2011

Commenta per primo!

Dopo una stagione di ritorno in Superbike da dimenticare con Yamaha, James Toseland ha deciso di rilanciarsi firmando con BMW Motorrad Italia per la stagione 2011. Disporrà di una buona BMW S1000RR per tornare alle posizioni di vertice della categoria: questa è proprio la convinzione del due volte Campione del Mondo, confermata in un intervento nel proprio blog di British Eurosport.

E’ stata una bella sensazione firmare e finalmente annunciare che correrò nel 2011 con BMW Motorrad Italia. Sono stato a vedere la squadra e tutti stanno lavorando senza sosta per esser sicuri che l’anno prossimo per noi sarà un successo, non vedo davvero l’ora di iniziare a lavorare insieme.

Quest’anno per me è stata davvero dura, sono stato sfortunato e non sono riuscito a ritornare alla competitività prima della caduta di Monza. Mi sono lasciato quest’esperienza alle spalle e adesso non vedo l’ora di guidare per la prima volta la BMW.

La moto ha indubbiamente un grande potenziale: nella versione di serie è fenomenale e per quanto dimostrato nel WSB può esser un pacchetto vincente. In più il nostro progetto è veramente interessante. Con il team BMW Motorrad Italia ci sono molti ragazzi che già lavoravano con me quando ho vinto il titolo con Ducati nel 2004: sono molto professionali e far parte di questo team è un piacere.

Speriamo di poter disputare alcuni test prima dell’inizio della stagione per capire la moto e sapere dove lavorare in vista di Phillip Island. Ci sarà tanto lavoro da fare, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida: la squadra è professionale e so che riceverà il supporto tecnico dal reparto corse BMW.

Nel 2011 dobbiamo fare un passo alla volta, ma io mi sento in forma, fiducioso e so che le sensazioni del team sono le stesse: è un nuovo inizio per me, speriamo sia l’inizio di qualcosa di grande“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy