Superbike: Jakub Smrz sul podio a Salt Lake City

Superbike: Jakub Smrz sul podio a Salt Lake City

Il pilota ceco autore di un ottimo 2° posto in Gara 2

Jakub Smrz bissa l’ottimo risultato di Donington Park con un’altra prestazione maiuscola, questa volta sul tracciato statunitense di Miller Motorsports Park. Grazie ad un’ottima performance in gara 1, suggellata da un ottimo passo gara e conclusa al secondo posto, dietro all’inarrivabile compagno di marca Carlos Checa, “Kuba” ha ottenuto il secondo podio della stagione davanti al compagno di squadra Sylvain Guintoli. Come spesso è accaduto in carriera, Smrz non è riuscito a ripetere lo stesso tipo di prestazioni in gara due, in questo caso per colpa di un problema alla ruota posteriore.

L’ottavo posto, al termine della seconda manche, resta comunque un buon risultato in vista del prossimo round di Misano, un tracciato molto favorevole al pilota ceco, sul quale nel 2009 ottenne la prima (e fino ad ora unica) pole position nel mondiale Superbike.

“Sono, ovviamente, estremamente soddisfatto dell’andamento della giornata”, dichiara Jakub Smrz, “il team ha fatto un grande lavoro mettendomi a disposizione un’ottima moto, che mi ha consentito di raggiungere il secondo podio della stagione. Purtroppo però, in gara due ho avuto dei problemi alla ruota posteriore, che non mi hanno consentito di spingere come avrei voluto.

Analizzeremo con attenzione questo problema, ma ciò nonostante restano i risultati positivi. Ora andiamo a Misano, circuito che mi piace molto e dove ho realizzato anche una Superpole, dove conto di migliorare ancora.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy