Superbike: il Liberty Racing conferma l’assenza a Mosca

Superbike: il Liberty Racing conferma l’assenza a Mosca

Tornerà con tre piloti per il round del Nurburgring

Commenta per primo!

Con un (lungo) comunicato stampa dal titolo “Tra Presente e futuro”, il Team Effenbert-Liberty Racing ha confermato il forfait per il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike 2012 in programma al Moscow International Raceway.

La formazione italo-ceca salterà la prima, storica tappa russa del WSBK, confermando tuttavia il rientro per la successiva prova del 9 settembre al Nurburgring con la squadra-piloti al completo: Jakub Smrz, Maxime Berger ed il rientrante Brett McCormick.

Quest’ultimo scorcio di stagione è da considerarsi come preludio costruttivo per la riorganizzazione delle proprie risorse umane, tecnico-logistiche e sportive in previsione dell’annata racing 2013“, si legge nel comunicato. “Il Team dunque sta guardando al presente proiettando il suo investimento verso il prossimo futuro e sulla scorta di questa considerazione il Team Liberty Racing ha deciso di non prendere parte alla gara di Mosca, che si svolgerà nel week-end del 26 Agosto e che rappresenta la première assoluta in terra russa per le derivate di serie.

In attesa quindi del round successivo, in programma il 9 settembre al Nürburgring, il Team Liberty sta mettendo ulteriormente a punto staff e pianificazioni sportive anche in vista del prossimo anno, quando il Liberty Racing sarà al via del mondiale SBK determinato a migliorare i propri risultati.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy