Superbike: Honda Ten Kate al lavoro per Monza

Superbike: Honda Ten Kate al lavoro per Monza

Si sviluppa il propulsore delle Honda CBR 1000RR olandesi

Non c’è che dire. In questo primo scorcio di campionato il team Honda Ten Kate non ha rispettato le attese, ritrovandosi indietro rispetto alle aspettative di una stagione che doveva vedere le tre Fireblade preparate a Nieuwleusen al top della Superbike. Le ragioni sono molteplici: difficoltà di adattare la moto ai nuovi pneumatici portati dalla Pirelli (con spesso, vedi Phillip Island, riscontri differenti tra test e gare), qualche problematica proprio in casa Ten Kate, dove per il momento si sta perdendo il “derby” Honda con il team Stiggy, debuttante nella categoria.

La squadra di Ronald e Gerrit Ten Kate sta prendendo in ogni caso delle contromisure, e ci si vuol riscattare a Monza il prossimo fine settimana, in un tracciato dove sempre le CBR olandesi sono andate molto bene e dove, soprattutto, ci sarà il classico “super motore” montato sulle moto di Carlos Checa, Jonathan Rea e Ryuichi Kiyonari.

Proprio il pilota giapponese è atteso ad un formidabile weekend, ripensando allo scorso anno quando nella seconda manche sfiorò la sua prima vittoria nel mondiale: sarà la gara di riscatto per lui e per tutto il team Ten Kate?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy