Superbike: Haslam “L’obiettivo è finire davanti a Biaggi”

Superbike: Haslam “L’obiettivo è finire davanti a Biaggi”

Il pilota Suzuki Alstare ha un traguardo per Silverstone

Commenta per primo!

Leon Haslam sta per intraprendere il week-end casalingo di Silverstone non certo nella posizione e nella condizione mentale ideale. Il pilota del Derbyshire proviene da diversi round nei quali ha sofferto più del previsto, subendo la netta superiorità di Max Biaggi e della sua Aprilia RSV4 Factory. Il gap in classifica dal rivale italiano è decisamente elevato, 68 punti, ma nonostante questo “Pocket Rocket” non perde le speranze e si dichiara pronto a dare il massimo per finire davanti al leader della classifica in entrambe le gare, sperando che gli altri britannici del mondiale Superbike riescano a fare meglio del centauro Aprilia Alitalia.

“Sono stato al lancio del nuovo tracciato di Silverstone”, commenta Leon Haslam, “ad inizio di quest’anno ed è davvero diverso rispetto a come era prima. Sembra essere una pista veloce e molto fluente e sono sicuro che le gare saranno molto tirate. Non vedo l’ora che sia il week-end e, nonostante qualcuno possa dire che ci sarà una pressione extra su di me perché faccia bene di fronte ai fan di casa, io non la vedo in questo modo.

Voglio fare bene in tutti i circuiti e nonostante voglia ovviamente ottenere una buona performance a Silverstone, il maggior obiettivo è di finire davanti a Max (Biaggi) in entrambe le gare. La situazione ideale per me sarebbe quella di vincerle entrambe e che tutti gli altri sei piloti britannici terminassero davanti a Max!”

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy