Superbike: Gabor Talmacsi proverà la Kawasaki Pedercini

Superbike: Gabor Talmacsi proverà la Kawasaki Pedercini

Confermato il test a Sepang con la Ninja ZX-10R

Commenta per primo!

Accanto al team ufficiale Kawasaki a Sepang, dal 10 al 14 gennaio, proverà la Kawasaki Ninja ZX-10R l’ex Campione del Mondo 125cc Gabor Talmacsi. La conferma è arrivata direttamente dal pilota ungherese che vanta trascorsi anche in MotoGP nel 2009 (metà stagione con la Honda-Scot), rimasto a piedi a seguito della chiusura del Jack & Jones Team del mondiale Moto2.

Talmacsi, sesto quest’anno con il team Speed Up, affiancherà nelle prove in Malesia Roberto Rolfo, già confermato dal Team Pedercini per la stagione 2011 del World Superbike con la prima delle due Ninja preparate dalla squadra mantovana.

L’importante in questo momento è trovare una moto“, spiega l’iridato 2007 della classe 125cc. “Io sono rimasto sempre aperto in queste settimane ad ogni opportunità. Proverò nei prossimi giorni la Kawasaki del Team Pedercini a Sepang: non sarà un test vincolante, ma se non altro mi consentirà di tornare in sella e testare per la prima volta una Superbike con potenze analoghe ad una MotoGP. Questo indubbiamente arricchirà il mio bagaglio d’esperienza“.

A Moto.it Lucio Pedercini ha avuto modo di confermare questo test, l’ideale per valutare una possibile collaborazione in prospettiva 2011. “Siamo in contatto con lui da molto tempo: esiste una stima reciproca, ma lui non ha mai guidato una Superbike e quindi ci ha chiesto di partecipare ai test di Sepang per poter poi decidere del suo futuro“, ha detto l’ex campione italiano SBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy