Superbike: Eugene Laverty debutta con la Yamaha

Superbike: Eugene Laverty debutta con la Yamaha

Primo test con la R1 per il vice campione Supersport

Commenta per primo!

Aspettando Marco Melandri che esordirà soltanto tra un mesetto a Valencia, il team Yamaha Sterilgarda del World Superbike ha portato in pista nei test di Magny Cours Eugene Laverty, due volte vice-campione del mondo Supersport, nuovo acquisto della squadra ufficiale di Iwata nella categoria. Il pilota di Ballymena, passaporto irlandese, non aveva mai guidato prima una Superbike in una carriera dove si è diviso prevalentemente tra 250cc e 600cc Supersport.

La pioggia di Magny Cours non ha comunque tolto il buonumore al buon Laverty, che di prima mattina si era presentato al box Yamaha Sterilgarda per tutti i preparativi e sistemare la posizione di guida in sella alla YZF R1. Per lui tuta già con i colori ufficiali, casco bianco per incompatibilità di sponsor, la speranza di incontrare il bel tempo nella seconda e conclusiva giornata di test.

Va ricordato che Eugene Laverty soltanto domenica si era ritrovato in corsa per il titolo mondiale della Supersport, perso per una manciata di punti a favore di Kenan Sofuoglu, pur con 8 vittorie all’attivo in 13 gare.

Piccola curiosità, Eugene è l’ultimo dei fratelli Laverty a correre tra le Superbike: Michael e John sono abitualmente impegnati nel BSB, con il primo addirittura in corsa per il campionato con il team Relentless Suzuki by TAS (questo weekend il gran finale a Oulton Park).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy