Superbike: Eugene Laverty correrà con Crescent Suzuki?

Superbike: Eugene Laverty correrà con Crescent Suzuki?

Accordo vicino per Laverty con il team Crescent Suzuki

Commenta per primo!

Ducati Pramac MotoGP o Aprilia (satellite, ma con trattamento “Factory”) in Superbike? Eugene Laverty, vice-Campione del Mondo Superbike 2013 con 9 vittorie e 19 podi all’attivo, sembra aver preso una decisione definitiva in queste ore: nel 2014, per certi versi a sorpresa, correrà con il team Crescent Suzuki nel Mondiale Superbike con opzione per un passaggio in MotoGP sempre con la casa di Hamamatsu nel 2015.

La prima anticipazione è dell’autorevole BSN (BikeSport News): il pilota di nazionalità irlandese, convinto del potenziale del progetto Suzuki anche per quanto concerne la MotoGP 2015, ha scelto di correre con il team Crescent di Paul Denning.

Proprio con Crescent Suzuki Laverty era atteso in pista nei giorni scorsi per un primo test con la Suzuki GSX-R 1000: un esordio in sella alla “Gixxer” a questo punto soltanto rimandato di poche settimane al Motorland Aragón di Alcañiz, questa volta con un contratto in tasca.

Eugene Laverty sarà inevitabilmente il pilota di punta dell’ambizioso team FIXI Crescent Suzuki con accanto il neo-Campione British Superbike 2013 Alex Lowes, impegnato nei giorni scorsi in un positivo primo test con la GSX-R 1000.

Con Laverty e Lowes, non ci sarà più spazio per Jules Cluzel (ritorno in Supersport?) così come per Leon Camier: per quest’ultimo si parla di un clamoroso ritorno nel British Superbike con il team Samsung Honda in sostituzione proprio di Alex Lowes.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy