Superbike: Erwan Nigon correrà con Yamaha GMT94 a Miller

Superbike: Erwan Nigon correrà con Yamaha GMT94 a Miller

Prima opportunità nel mondiale per il pilota francese

Commenta per primo!

Inizialmente il team Yamaha GMT94 non doveva prender parte alla doppia trasferta extra-europea di Kyalami e Miller, tanto da aver lasciato “libero” David Checa. Alla fine Christophe Guyot, ex-pilota e titolare della scuderia (le cui iniziali sono, appunto, “Guyot Motorcycle Team”) francese, ha trovato il budget per affrontare questi due impegnativi appuntamenti, grazie all’accordo con il pilota locale Shaun Whyte in Sud Africa che ha dato un sostanzioso contributo (o chi per lui) alla causa.

Questo ha consentito a GMT94 di correre anche a Miller, dove tuttavia si tornerà a parlare francese al box. Guyot ha infatti deciso di dare un’opportunità a Erwan Nigon, da quest’anno pilota GMT94 nell’Endurance (ha già corso la 24 ore di Le Mans al fianco di Sebastien Gimbert e David Checa). Con trascorsi nel Motomondiale Classe 250, Nigon ha ricoperto nell’ultimo biennio il ruolo di collaudatore Michelin per la MotoGP, salendo più volte in sella alla Honda RC212V (anche a Indianapolis).

Il pilota di Riom ha vinto nel 2007 il campionato francese, risultando il vice-campione lo scorso anno: insomma, con le derivate di serie ha una grande esperienza che metterà in mostra al Miller Motorsports Park, questa prima sua avventura nel mondiale.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy