Superbike: Ernesto Marinelli sostituirà Davide Tardozzi?

Superbike: Ernesto Marinelli sostituirà Davide Tardozzi?

Diverse indiscrezioni sul nuovo responsabile Ducati

Commenta per primo!

Come risaputo Davide Tardozzi non sarà più il Responsabile del Progetto Ducati in Superbike a partire dalla prossima stagione, lasciando la casa di Borgo Panigale dopo quasi 20 anni di collaborazione in diversi ruoli.

La notizia, anticipata giovedì scorso da GPOne.com, ha lasciato sorpresi molti addetti ai lavori che hanno già “indagato” su chi sarà il successore di Tardozzi in Ducati. Al momento il nome che sembra in cima alla lista è quello di Ernesto Marinelli, attuale Responsabile Tecnico Ducati Superbike e ingegnere di pista di Noriyuki Haga.

Marinelli sarebbe stato suggerito proprio dallo stesso Tardozzi per questo ruolo: dalla sua può vantare una lunga carriera in Ducati (anche in America) ed è indubbiamente la persona più indicata per tenere il timone del Ducati Xerox Team nei prossimi anni.

Oltre a Marinelli si sono fatti altri nomi, come quello (per voce di BikeSportNews) di Colin Wright, team manager del GSE Racing, squadra dominatrice del British Superbike ed, in passato, struttura “satellite” Ducati sia nel BSB che nel WSBK.

Ducati Corse potrebbe annunciare in giornata il nuovo responsabile del progetto Superbike, per far chiarezza in previsione della stagione 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy