Superbike: ecco i test track scelti dai team per il 2011

Superbike: ecco i test track scelti dai team per il 2011

Misano la più gettonata, Castrol Honda sceglie Miller

La stagione del mondiale Superbike passa anche attraverso la scelta, da parte dei team partecipanti, del tracciato sul quale compiere test aggiuntivi oltre a quelli organizzati da Infront MotorSports. Qui di seguito ne troverete l’elenco completo, che decreta il circuito di Misano il più scelto dalle compagini del mondiale delle derivate dalla serie. Il tracciato romagnolo infatti è stato selezionato da ben sei team (Aprilia Alitalia Racing, Suzuki Alstare, BMW Motorrad Motorsport, Ducati Althea Racing, PATA Racing Team Aprilia e Kawasaki Pedercini).

Quattro invece le preferenze, sulla carta, date al circuito Motorland Aragon di Alcaniz (tracciato che vedrà il debutto di un round ufficiale del mondiale delle derivate dalla serie nel terzo fine settimana di giugno), tre in realtà se si tiene conto della divisione “formale” tra i due team Kawasaki ufficiali (con Chris Vermeulen e Joan Lascorz in uno e Tom Sykes nell’altro).

Cambio di pista sulla quale effettuare i test per Castrol Honda, che passa a sorpresa dal tracciato “di casa” di Assen a quello di Miller Motorsports Park. Scelte strategiche per i due rimanenti team Ducati, con Effenbert Liberty Racing (compagine con base in Repubblica Ceca) che punta sull’Automotodrom di Brno, e per Supersonic Racing, che seleziona il tracciato di casa per Maxime Berger, ovvero Magny-Cours.

I Track Test scelti dalle squadre Superbike

Aprilia Alitalia Racing Team: Misano
Yamaha World Superbike Team: Motorland Aragon
Team Suzuki Alstare: Misano
Castrol Honda: Miller Motorsports Park
BMW Motorrad Italia SBK Team: Motorland Aragon
BMW Motorrad Motorsport: Misano
Althea Racing: Misano
Kawasaki Racing Team: Motorland Aragon
Kawasaki Racing Team Superbike: Motorland Aragon
PATA Racing Team Aprilia: Motorland Aragon
Supersonic Racing Team: Magny Cours
Team Pedercini: Misano
Team Effenbert Liberty Racing: Brno

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy