21 Settembre 2009

Superbike: Ducati conferma Haga e Fabrizio per il 2010

Rinnovo dell'attuale team per la prossima stagione

Alla vigilia dell’appuntamento di Imola della Superbike la Ducati ha ufficializzato il rinnovo per la stagione 2010 dei suoi due attuali piloti, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, che correranno ancora sotto le insegne del Ducati Xerox Team nel campionato del mondo Superbike. Per “Nitronori” la conferma è arrivata indipendentemente dalla conquista del titolo iridato, e nel 2010 sarà al secondo anno consecutivo come pilota ufficiale Ducati.

Sono davvero felice che questa grande squadra mi abbia rinnovato la fiducia“, afferma Haga. “Ringrazio la Ducati, gli sponsor, il team e tutti quelli che sono stati coinvolti nella decisione. Sono in ottimi rapporti con il mio team e con Michel, per cui sono molto contento di rimanere anche nel 2010. Non sappiamo ancora come finirà questa stagione ma quello che è certo e che continuerò a dare il massimo, come faccio ogni weekend. Il fatto che la Ducati mi abbia confermato mi da un ulteriore stimolo; ad Imola darò il 200% e se non basta, raddoppierò gli sforzi a Magny e a Portimao!

Soddisfazione anche per Michel Fabrizio, nel 2010 alla sua terza stagione con la Ducati, probabilmente quella definitiva per dare l’assalto al titolo iridato dopo i positivi progressi mostrati quest’anno.

Sono molto contento, ho avuto la conferma del rinnovo del contratto il giorno prima del mio compleanno e questa bella notizia mi ha fatto concludere alla grande la settimana“, rivela Michel. “Attualmente sono terzo in campionato e continuerò a dare il massimo nelle ultime tre gare. Ad Imola seguirò la mia strada, mi sento ancora in corsa per il titolo, dopo di che vedremo come saremo messi in classifica io e Nori… forse cambierò strategia per le ultime due gare mettendomi a disposizione di Noriyuki. Di certo però l’anno prossimo non permetterò a nessuno di scappare via subito in classifica come ha fatto Nori questa stagione, farò il possibile per stare sempre nelle posizioni alte della classifica fin dall’inizio“.

In conclusione la parola spetta alla Ducati con Filippo Preziosi che spiega la riconferma dell’attuale team anche per la stagione 2010 della Superbike.

Nori e Michel stanno vivendo una stagione agonistica ricca di soddisfazioni, giocando un ruolo da protagonisti in un campionato molto combattuto. Tutti in Ducati siamo felici di questo rinnovo e orgogliosi di poterli confermare entrambi per la stagione 2010. Sicuramente l’esperienza accumulata quest’anno potrà contribuire a prestazioni ancora migliori nel futuro. Complimenti a tutto il team per la professionalità e la passione con cui lavora ogni weekend in pista“.

Lascia un commento