Superbike: Donington perde la Formula 1, non la SBK

Superbike: Donington perde la Formula 1, non la SBK

Settimana cruciale per il circuito britannico

Commenta per primo!

Venerdì scorso la Donington Ventures Leisure Limited, società titolare del circuito di Donington Park, ha rilasciato un comunicato stampa dove viene sincerato che il progetto di ospitare dalla prossima stagione il mondiale di Formula 1 sia vicino ad esser definitivamente abbandonato. Non sono stati trovati i 135 milioni di sterline necessari per dare il via ai lavori di ricostruzione dell’impianto, con l’ultima “deadline” fissata proprio per la giornata odierna.

Questi problemi non dovrebbero coinvolgere la Superbike, che nel 2010 correrà regolarmente sul circuito britannico, indipendentemente se con il “vecchio” od il “nuovo” layout deciso dagli organizzatori.

Si allontana così la prospettiva di un ritorno a Brands Hatch, dove bisognerebbe superare due ostacoli non di poco conto: l’omologazione FIM del circuito (che non risponde più agli standard di sicurezza) e trovare un “buco” nel calendario.

MSVR, società titolare di Brands Hatch, ha già infatti programmato per il mese d’agosto il “Big Brands Bash”, weekend dove si disputeranno ben tre gare del British Superbike con anche numerosi eventi di contorno (quest’anno c’è stata una bellissima manifestazione di moto storiche con anche Giacomo Agostini presente.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy