Superbike: Davide Giugliano “Un weekend positivo”

Superbike: Davide Giugliano “Un weekend positivo”

Due quarti posti a Phillip Island con la Ducati

Commenta per primo!

Al primo weekend da pilota ufficiale del Ducati Superbike Team, Davide Giugliano lascia Phillip Island con due quarti posti all’attivo al culmine di due gare da protagonista. Due risultati convincenti per il Campione 2011 della Superstock 1000 FIM Cup, mostratosi soddisfatto soprattutto per l’aver dato prova del proprio valore e livello di competitività nel fine settimana in Australia.

Per noi è stato un weekend positivo: in squadra abbiamo dimostrato che abbiamo raggiunto già un buon livello“, afferma Davide Giugliano. “Nelle prove e nelle due gare siamo stati sempre veloci, conquistando due risultati molto incoraggianti per il futuro.

In Gara 1 ero più a posto rispetto alla seconda manche. Ho disputato una bella gara, restando sempre in lotta per la vittoria nonostante stessi gareggiando al 70 %: mi ero tenuto un 30 % per gli ultimi giri, ma purtroppo proprio alla fine il grip era calato.

Nella seconda gara avevo subito compreso che, con temperature elevate, non sarebbe stato possibile ripeterci, così ho diminuito il mio ritmo gara. Stavo recuperando, poi è arrivata la bandiera rossa, ma in ogni caso lasciare Phillip Island con due quarti posti è un bel segnale“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy