Superbike: da domani a Brno test per l’Aprilia, Biaggi ci sarà

Superbike: da domani a Brno test per l’Aprilia, Biaggi ci sarà

Nessun problema per il Corsaro dopo il botto di Gara 2

Commenta per primo!

Finalmente si prova! Questo devono aver pensato in Aprilia Racing in previsione della giornata di domani, quando a Brno si darà il via alla due-giorni di test finalizzata allo sviluppo della RSV4 Factory in versione Superbike. La casa di Noale sarà presente al gran completo, piloti compresi nonostante gli “acciacchi” di Donington Park, con entrambi caduti nella seconda manche.

Max Biaggi, nel conseguente contatto (multato) con Alex Polita, ha rimediato una piccola infrazione del terzo metatarso del piede destro, che gli consentirà comunque di scendere in pista sul tracciato a lui preferito. Troppo importanti d’altronde i test al Masaryk Circuit, i primi “in esclusiva” concessi dal regolamento.

Aprilia infatti ha scelto Brno come “test track” dove effettuare le prove nel corso della stagione, pur potendo girare anche in altri circuiti del calendario (Valencia e Monza) solo con la squadra Test con Alex Hofmann in sella. Con i piloti titolari sarà più facile ricevere “feedback” in tempo reale, di modo da accelerare lo sviluppo della RSV4.

Conclusi i test a Brno dell’1-2 luglio, si lavorerà a Noale per poi tornar nuovamente in azione a Imola, questa volta in occasione di prove collettive in programma il 15 e 16 luglio dove ci saranno tutte le squadre del WSBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy