6 Settembre 2013

Superbike: cinque piloti nella SBK Safety Commission

Nella commissione Checa, Guintoli, Melandri, Rea e Rolfo

In data odierna la FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) ha ufficializzato la nuova composizione della “Superbike Safety Commission”. Di seguito riportato il comunicato stampa della FIM.

La FIM, insieme alla SBK Race Direction, ha organizzato lo scorso mese di agosto a Silverstone in occasione del nono round della stagione 2009 un meeting con invitati tutti i piloti del Mondiale Superbike. Lo scopo della riunione è stato quello di definire una nuova “Superbike Safety Commission” composta esclusivamente dai piloti. I presenti hanno potuto votare i loro rappresentanti, nello specifico 4 piloti della Superbike ed 1 dalla Supersport.

Da oggi in avanti saranno loro a rappresentare i piloti di tutte le classi (Superbike, Supersport, Superstock) nel corso di meeting, colloqui e consultazioni. Ad ogni evento del calendario la Safety Commission si riunirà per esaminare proposte di modifiche per la sicurezza nel layout del tracciato e discutere dei vari aspetti che riguardano il regolamento sportivo.

I rappresentanti eletti dai piloti per la “Superbike Safety Commission” sono Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK Team), Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike Team) e Carlos Checa (Team Ducati Alstare) più Roberto Rolfo (ParkinGO MV Agusta Corse) in rappresentanza dei piloti del Mondiale Supersport.

Questi piloti si uniranno agli attuali rappresentanti della Superbike Safety Commission: Igor Eskinja (FIM Safety Officer), Gregorio Lavilla (WSBK Sporting Director), Giulio Bardi (Rappresentante dei Team), Gianfranco Carloia (WSBK Race Director) e Daniel Carrera (WSBK Championship Director).

La prima riunione della nuova Superbike Safety Commission ha già avuto luogo nel corso del 10° round al Nurburgring lo scorso fine settimana“.

Lascia un commento