Superbike: cinque date per i test ufficiali della stagione 2012

Superbike: cinque date per i test ufficiali della stagione 2012

Prove pre gara in Australia e Russia, 5 giorni in tutto

Commenta per primo!

Cinque giorni di test ufficiali a stagione in corso. Questa la novità decisa da Infront Motor Sports, promoter del mondiale Superbike, per il 2012, con la possibilità per squadre e piloti di provare sui circuiti regolarmente presenti nel calendario iridato.

Come nel recente passato si proverà a Phillip Island il lunedì ed il martedì (20-21 febbraio) che precede il week-end di gara; stesso discorso per la tappa a Mosca, con una giornata di test pre-evento mercoledì 22 agosto, giusto 48 ore prima dell’inaugurale sessione di prove ufficiali al Moscow International Raceway.

Le squadre potranno inoltre provare il lunedì successivo la disputa delle gare a Imola (2 aprile) e Motorland Aragon (2 luglio). Prove aperte a tutti, anche per chi non ha designato questi tracciati come “test track” per la stagione 2012.

Va ricordato che tutti i piloti titolari del Mondiale Superbike dovranno rispettare il periodo di contigentamento delle prove invernali dal 1 dicembre al 15 gennaio prossimi, eccezion fatta per i collaudatori delle case impegnate.

Superbike World Championship 2012
Le date dei test

20-21 febbraio: Phillip Island (pre gara)
2 aprile: Imola (post gara)
2 luglio: Motorland Aragon (post gara)
22 agosto: Mosca (pre gara)

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy