Superbike: Checa Vs Melandri, inizia la sfida a Magny Cours

Superbike: Checa Vs Melandri, inizia la sfida a Magny Cours

I due già a confronto nel Paddock Show in Francia

Commenta per primo!

Sono amici, compagni “di management” ed ex-team mates nel lontano 2003 in MotoGP. Adesso Carlos Checa e Marco Melandri si ritrovano l’uno contro l’altro nel Mondiale Superbike, con in palio il titolo iridato questo fine settimana sul tracciato di Nevers Magny Cours.

Per il “Toro” di casa Ducati Althea una pratica che suona come una semplice “formalità”: basterà raccogliere tre miseri punticini in due gare, accontentandosi di un misero 13° posto in Gara 1 per coronare una carriera.

D’altro canto Marco Melandri, dal 2012 ancora in sospeso tra due possibili soluzioni, è obbligato a vincere le due gare in programma per tenere aperti i giochi. Il tutto, ovviamente, a patto di non vedere l’amico Carlos in zona punti: un’eventualità quasi impossibile.

Soddisfatti l’un l’altro per come è andata questa stagione (con Max Biaggi assente, Melandri è praticamente certo del secondo posto in campionato), i due protagonisti del WSBK 2011 si daranno battaglia tra poche ore in pista a Magny Cours dopo un primo “confronto” nel Paddock Show, anticipando un duello… mondiale!

strong>Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy