Superbike: Checa verso Portimao pensando al 2013

Superbike: Checa verso Portimao pensando al 2013

Darà il massimo a Portimao prima della rivincita del 2013

Commenta per primo!

L’aritmetica non lo condanna, ma Carlos Checa, da Campione del Mondo in carica qual è, non vuol darsi per vinto in previsione del penultimo appuntamento stagionale del World Superbike in programma questo fine settimana a Portimao. Quarto in campionato a 70.5 punti dalla vetta, il portacolori di Ducati Althea spera di condurre la propria 1198 nelle posizioni di vertice in Algarve, anche se i 6 kg in più rispetto al 2011 si faranno sentire…

E’ difficile perche’ di solito si usano i riferimenti dell’anno precedente ma, come gia’ visto in Germania, l’anno scorso siamo andati bene mentre questa stagione e’ piu’ difficile, quindi quei riferimenti non sono molto utili“, spiega Carlos Checa. “Comunque Portimao e’ una pista divertente, con dei dislivelli che significano che il pilota deve lavorare molto.

Affronto questo weekend con la solita filosofia, faro’ di tutto per addattarmi alle condizioni e per sfruttare al massimo la moto e le mie capacità. Vedremo cosa riusciremo a fare.”

Nessuna grande aspettativa dunque per il week-end, ma con una certezza: anche nel 2013 Carlos Checa correrà con il team Ducati Althea, portando all’esordio la nuova 1199 Panigale. L’accordo di massima già c’è, manca soltanto la conferma ufficiale attesa nelle prossime settimane…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy