Superbike: Checa pronto per Miller dove vinse nel 2008

Superbike: Checa pronto per Miller dove vinse nel 2008

Ritorno in un tracciato favorevole per Carlos Checa

Commenta per primo!

Lo scorso anno Carlos Checa al Miller Motorsports Park diede il via ad un’estate ricca di soddisfazioni: la doppietta nelle due gare disputate nel World Superbike in America, la conquista della seconda posizione di campionato, la vittoria alla 8 ore di Suzuka con conseguente rinnovo con la Honda. Dopo un inizio di 2009 difficile per il pilota catalano l’obiettivo è naturalmente quello di invertire la rotta a Salt Lake City, in un tracciato a lui favorevole dove ci arriverà con una Honda CBR 1000RR del team Ten Kate finalmente competitiva, con la quale ha chiuso due volte in sesta posizione a Kyalami.

Da Kyalami a Miller avremo qualcosa di nuovo per le nostre moto“, afferma Carlos Checa, “e siamo convinti di aver risolto i problemi che avevano in queste prime gare“.

Carlos ha trascorso queste due settimane in California incontrando un pilota particolare, Wayne Rainey, pluri-campione del mondo che

Ho trascorso questo periodo di sosta da Kyalami in California, dove ho rivisto Wayne Rainey che era da tempo che non l’ho incontravo. In più ho cercato di rilassarmi per recuperare dall’infortunio alla spalla che mi ha causato un pò di problemi in questa stagione“.

Parlando più nello specifico da un punto di vista tecnico, Carlos è convinto di lottare per la vittoria. “Miller è un circuito che dovrebbe consentirci di lottare per le prime posizioni. Penso che le Ducati e Ben Spies saranno molto forti, ma noi crediamo di essere ad un buon punto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy